top of page

FOOLS di Neil Simon in scena il 27 maggio a Pizzighettone

Andrà in scena il prossimo 27 maggio, nella rassegna “Teatro alle mura” di Pizzighettone, la commedia di Neil Simon “FOOLS”, nella versione curata dal gruppo teatrale de “Le stanze di Igor” di Pizzighettone, attivo ormai da 4 anni.

Partendo da un accurato studio dei personaggi, eccentrici e grotteschi, con i registi Agostino Dalcerri e Matteo Ghisalberti, gli attori della compagnia hanno poi approfondito lo studio del canto e della danza per dar vita a questa imperdibile “fiaba comica”

La commedia si svolge in un piccolo villaggio di nome Kulyenchikov, dove, colpiti da una terribile maledizione, tutti gli abitanti del villaggio nasceranno e moriranno senza essere in grado di compiere alcun ragionamento sensato, finché un Yousekevich non sposerà una Zubritsky,

Un volenteroso e innamorato straniero, l’insegnante Leon, cercherà di porre rimedio a tanta dilagante stupidità risvegliando tutti gli abitanti da un torpore durato secoli.

In Fools si indaga quel confine sottilissimo fra l'ilarità e il dramma; può la stupidità preservare dall’infelicità? Si può godere della pienezza dell’amore se si è privati di profondità di pensiero?


Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page