pizzi bianco.jpg

per/CORSI

Le stanze di Igor propongono laboratori teatrali per tutte le fasce d'età, come tutte le forme di arte, anche il teatro costituisce una forma di comunicazione, di vero e proprio linguaggio, con valenza sociale ed educativa. Il teatro è infatti da considerarsi come un veicolo attraverso il quale ogni individuo può intraprendere un lavoro fisico e mentale: attraverso le basilari tecniche teatrali è possibile svolgere un accurato percorso individuale e collettivo finalizzato non solo alla messa in scena di uno spettacolo ma anche alla conoscenza di se stessi e del proprio corpo quale strumento di comunicazione. 

INFANZIA

E' una casa per mani bambine, piedi bambini, teste bambine, pensieri bambini. E’ il luogo del gioco ed è quindi un luogo aperto, aperto alle idee, agli esperimenti, alle scoperte, alle creazioni. E’ un luogo dentro al quale ne nascono altri che ancora non si conoscono.

BAMBINI

Un momento di scoperta ed incontro, un luogo in cui il bambino può confrontarsi con se stesso e con gli altri in un modo nuovo, più profondo, più autentico e più libero, sperimentando in una dimensione protetta e giocosa le dinamiche della vita quotidiana.

RAGAZZI

Appare estremamente utile che i ragazzi, nel delicato periodo della loro crescita, ricevano molti stimoli affinché possano conoscere e comprendere i diversi aspetti della realtà e possano sperimentare in prima persona le loro risorse ed anche i loro limiti.

ADULTI

Un accurato percorso individuale e collettivo finalizzato non solo alla messa in scena di uno spettacolo ma anche alla conoscenza di se stessi e del proprio corpo quale strumento di comunicazione. 

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

INCONTRI DI PROVA 
  • CODOGNO

  • PIZZIGHETTONE

  • CASELLE LANDI

Da Lunedì 5 ottobre 2020

INFO: 380.3061872

info@lestanzediigor.it

INFO
DOVE

Tutti i percorsi iniziano ad ottobre ed è possibile eccedervi fino a novembre con una lezione di prova e terminano a maggio con uno spettacolo finale (tranne il percorso infanzia). Gli incontri hanno cadenza settimanale, per i bambini e i ragazzi cadono in orario pomeridiano mentre quelli rivolti agli adulti si svolgono in orario serale dalle 21 alle 23.

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!