SFOGLIA IL PROGRAMMA

 

IN PRIMO PIANO

Teatro occhiali vintage

Stagione teatrale 22/23

VA CHE BEL!
IL TEATRO A PORTATA DI MANO

 

Cari spettatori e spettatrici,

Tutto è pronto per partire con la nuova stagione teatrale, guardandoci attorno ed osservando il nostro territorio, la nostra gente e i bellissimi momenti che il nostro teatro è riuscito a regalarci in questi 3 anni di attività, ci è uscita spontanea questa esclamazione: “Va che bel !”, diventata poi anche parte del titolo delle nostra stagione.

Abbiamo quindi voluto partire da qui: dalla bellezza che viene generata dalla forza dell’incontro, che ci da la possibilità di riallacciare i fili della coesione sociale, che i nostri tempi hanno lacerato, un posto dove far scorrere le parole che servono per rigenerare il nostro senso di appartenenza e

che andranno a fondare il nostro futuro.

Un teatro che prima di tutto vuole essere “a portata di mano”, a disposizione di tutti sia per il pubblico, sia per gli artisti, un teatro a chilometro 0 che ospiterà nella sua ricca stagione, sia artisti locali che provenienti da diverse parti d’Italia, che daranno vita ad una rassegna sfaccettata, fatta per ridere, per riflettere, ma fatta soprattutto per stare insieme e per ritrovare la gioia di farlo sempre più spesso.

Un tempo condiviso e un posto nuovo da costruire insieme a voi, quindi vi chiediamo di aiutarci e di parlare e raccontare del nostro teatro a tutti, perchè potrebbe essere anche il loro posto.

 

Chi trova un teatro trova una amico.

Iscriviti alla nostra newsletter

per rimanere aggiornato 

IL CROWDFUNDING

SOSTIENI IL NOSTRO TEATRO

Come saprete, la nostra piccola cittadina può vantare un piccolo fiore all’occhiello per quanto riguarda la proposta culturale ed artistica, infatti, da Gennaio 2019, nel completamente ristrutturato teatro comunale, ha preso il via una rassegna teatrale che, solo nella prima edizione, ha visto la presenza di circa 1300 spettatori e la realizzazione di 18 eventi, nella seconda, purtroppo interrotta dall’emergenze coronavirus, e proseguita successivamente nella stagione estiva, gli spettatori totali sono stati circa 2000.

Nella stagione 2021, gli spettacoli sono stati ben 30, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, con una presenza di 1856 spettatori e ben 82 artisti coinvolti.

Nel 2022 da gennaio a giugno gli eventi sono stati 22, con un totale di 1550 spettatori .

Il nostro teatro si conferma quindi come un luogo di aggregazione importante, offrendo al territorio un punto di riferimento culturale attivo, attento ed utile alla collettività.
Numerose persone, fra cui famiglie e bambini, provenienti da tutto il territorio lodigiano ma anche piacentino e cremonese, hanno riconosciuto il valore e la necessità delle nostre proposte.

In questi tre anni di attività abbiamo visto crescere il nostro pubblico, tanto da dover programmare doppie repliche a prenotazione obbligatoria.
Abbiamo sentito l’esigenza del pubblico di avere anche una rassegna teatrale estiva, per sopperire alla mancanza di proposte del territorio, stagione che ha allietato la non facile estate 2020 e 2021, proponendo concerti, spettacoli di prosa e per bambini, svolti in alcuni luoghi particolarmente suggestivi di Caselle Landi, nel rispetto delle normative anti - Covid.

Rassegna che si è conclusa con un successo di pubblico inaspettato e che ci ha dato la possibilità di essere riconosciuti dalla Regione Lombardia come progetto meritevole per il bando Ri-vivi la Lombardia.

Ogni anno cerchiamo di migliorare ed aumentare la qualità delle nostre offerte e per questo abbiamo pensato a diverse iniziative che ci serviranno a finanziare la nuova stagione teatrale, permettendoci di programmare nuovi spettacoli, consentendo la partecipazione di un numero maggiore di spettatori e di apportare qualche miglioria tecnica al teatro.

LA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI:

La campagna vuole sensibilizzare i soggetti privati a sottoscrivere un abbonamento o a fare una libera donazione a favore del teatro, contraccambiando il gesto con delle ricompense pensate ad hoc per l’iniziativa (magliette, spille, illustrazioni, sconti sugli abbonamenti...)

Per le aziende invece, abbiamo pensato che la nostra stagione teatrale potrebbe essere un nuovo ed interessante modo per far conoscere al nostro pubblico le attività e per questo, a fronte di un sostegno alla raccolta fondi, ci impegneremo ad offrire ai sostenitori diverse tipologie di servizi:

  • -  distribuzione materiale pubblicitario prima degli spettacoli

  • -  il proprio logo su appositi cartelloni di ringraziamento posizionati nel foyer del teatro

  • -  ringraziamenti sui canali social

  • -  Il proprio logo sul materiale pubblicitario della stagione teatrale (cartelloni, volantini, pieghevoli, manifesti)

La direzione del teatro comunale di Caselle Landi

Se vuoi sostenere il nostro teatro scrivi a info@teatrocomunalecasellelandi.it

Modern Style Dancer

Contattaci

Il tuo modulo è stato inviato!

INDIRIZZZO

via IV Novembre 20, Caselle Landi (LO)

Email:

Phone:

3803061872

Non ci sono eventi in programma