top of page

I nostri

COLLABORATORI

MATTEO GHISALBERTI

Matteo Ghisalberti nasce a Codogno nel 1980.

Si avvicina al teatro nel 2003 quando si iscrive ai corsi della Scuola di arti teatrali di Manicomics Teatro di Piacenza, compagnia con la quale tutt'ora collabora come attore, docente presso la Scuola di arti teatrali e circensi e operatore in progetti presso scuole e altre realtà sociali, successivamente frequenta la  Scuola di Teatro di Quelli di Grock seguendo i percorsi di recitazione e mimo. 

Nel 2005 fonda la Compagnia del Sacchetto realizzando spettacoli,animazioni e laboratori creativi ed espressivi per bambini.

Nel 2009 frequenta il Corso di formazione in “Educazione alla teatralità” e si iscrive al Corso di laurea in “Scienze dell'educazione e dei processi formativi”.con la quale realizza laboratori di teatro per bambini, adolescenti ed adulti.

E' socio fondatore dell'Associazione di promozione sociale Le Stanze di Igor .

Attualmente prosegue il suo percorso formativo e lavorativo come attore, animatore ed operatore teatrale.

 

MARIA SPELTA

Maria Spelta si è laureata nel 2006 in Terapia della Neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso l'Università degli Studi di Pavia. 

Nel 2009 ha conseguito il diploma di Operatore di teatro sociale presso la Scuola di teatro del teatro Fraschini e dell'Università di Pavia, nel biennio 2010-2011 frequenta il corso per Operatori di Teatro Educazione (OTE) di Manicomics Teatro. 

Ha studiato teatro presso la Scuola di arti teatrali della Compagnia Manicomics Teatro di Piacenza, con la quale collabora come attrice e come operatrice teatrale. 

Frequenta l'ultimo anno della scuola quadriennale di Danzamovimentoterapia del Centro per le Artiterapie di Lecco. 

E' socia fondatrice dell' Associazione di promozione sociale Le Stanze di Igor con la quale realizza laboratori di psicomotricità per bambini e laboratori di teatro per bambini, adolescenti e adulti. 

 

ALBERTO FONTANELLA

Laureato in Scienze dello Spettacolo presso l'Università Statale di Milano con una tesi su storia e critica dell'arte della giocoleria. In passato ha già ideato e coordinato laboratori di teoria e pratica della giocoleria presso l'Università degli Studi di Milano. E' docente di giocoleria e manualità per i bambini presso Teatro Officina Manicomics a Piacenza. 

Dal 2007 collabora con Circo e Dintorni in qualità di responsabile tecnico su piazza e direttore di scena nei progetti teatrali. Ha lavorato assieme a clown di fama internazionale quali David Larible, Avner the Eccentric e Rob Torres.

Madrelingua italiano, parla correntemente inglese, francese e spagnolo.

Dal 2015 collabora con l'Associazione di promozione sociale "Le Stanze di Igor" nell'organizzazione di laboratori teatrali e creativi.

 

GIOVANNI SPELTA

Giovanni Spelta si laurea nel 2011 in Discipline dell'Arte e dello Spettacolo presso l'Università di Bologna (DAMS).

Nel 2012 inizia a frequentare il corso di Arte Terapia del Centro ARTITERAPIE di Lecco; nello stesso anno si iscrive alla laurea specialistica in Lettere moderne presso l'Università di Parma.

Per tre anni (2009,2010,2012) partecipa agli stage estivi organizzati dalla compagnia teatrale MANICOMICS nel mese di settembre.

Dal 2012 collabora con l'Associazione di promozione sociale "Le Stanze di Igor" nell'organizzazione di laboratori teatrali e creativi, spettacoli e animazioni per bambini.

 

CLAUDIA SPELTA

Claudia Spelta frequenta la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Parma.

Si specializza nell’insegnamento dello sport alle persone disabili e ai bambini.

Collabora con la Società Sportabile e con il CIP di Piacenza per attività motoria con adulti e bambini disabili.

Dal 2012 collabora con l'Associazione di promozione sociale "Le Stanze di Igor" nell'organizzazione di laboratori di psicomotricità, teatro e creativi, spettacoli e animazioni per bambini.

AGOSTINO DALCERRI

Agostino Dalcerri, attore e operatore teatrale, ha frequentato la scuola di teatro di Manicomics Teatro di Piacenza e il corso per Operatori di Teatro Educazione .

Collabora con l'associazione Le stanze di Igor come attore  e operatore teatrale.

bottom of page